I pauperes Christi e i linguaggi dominativi. I francescani come protagonisti della costruzione della testualità politica e dell'organizzazione del consenso nel bassomedioevo (Gilbert de Tournai, Paolino da Venezia, Francesc Eiximenis)

Evangelisti, Paolo (2002) I pauperes Christi e i linguaggi dominativi. I francescani come protagonisti della costruzione della testualità politica e dell'organizzazione del consenso nel bassomedioevo (Gilbert de Tournai, Paolino da Venezia, Francesc Eiximenis). In: La propaganda politica nel Basso Medioevo. Atti del XXXVIII Convegno storico internazionale, Todi, 14-17 ottobre 2001. Atti dei convegni del Centro italiano di studi sul Basso Medioevo-Accademia Tudertina e del Centro di studi sulla spiritualità medievale. Nuova serie (15). Centro italiano di studi sull'alto medioevo, Spoleto, pp. 315-392. ISBN 88-7988-405-0

[img]
Anteprima
Testo
RM-Evangelisti-Pauperes.pdf - Versione accettata

Download (248kB) | Anteprima
Tipologia del documento: Capitolo di libro
Parole chiave: In testa al frontespizio: Centro italiano di studi sul basso Medioevo-Accademia Tudertina; Centro di studi sulla spiritualità medievale dell'Università degli studi di Perugia.
Soggetto: D History General and Old World > D History (General) > D111 Medieval History
Depositato da: dr Vincenzo De Luise
Depositato il: 20 Ott 2014 06:41
Ultima modifica: 06 Mag 2015 03:04
URI: http://www.rmoa.unina.it/id/eprint/512

Downloads

Downloads per month over past year

Actions (login required)

Modifica documento Modifica documento